mercoledì 4 aprile 2018

PLAY 2018 : non basta un grazie

"Scusa, tu sei Dado?"
Contrariamente ad altri colleghi blogger e vlogger io ho sempre un po' di difficoltà, agli eventi ludici, a gestire quel minimo di visibilità mi dà il blog fra i giocatori.
Le mie reazioni, se fermato per un saluto, variano fra la stretta di mano con frase di circostanza, alla volgarità inaudita e completamente gratuita che mi fa perdere al volo l'amicizia facebook, fino al saltellio da una gamba all'altra di chi ha preso due cappuccini prima di salire sul pullman. C'è chi sa gestire queste cose molto bene. TeoOh ad esempio. Io no. Io risulto ingessato, stronzo, sovrappensiero, assente, vagamente serial killer e probabilmente ubriaco.
"E Viking e Redbairon dove li hai lasciati, Dado?"
"Sono morti di cancrena"

Mi escono così.
Sono come uno di quei gatti randagi che ti ritrovi sul cofano della macchina quando scendi di casa, che vorresti cacciare ma che temi possano saltarti alla gola.

Ma in questi mesi con i molti problemi che ho avuto alla spalla, ho ricevuto davvero tanti messaggi, e insomma, mi piacerebbe fare anch'io qualcosa per voi, per ringraziarvi e per mostrarvi che quel gatto non è così selvatico.
Mi avete scritto in tanti, alcuni anche cose molto personali. E a volte, diavolo, non basta un grazie.

Come sapete da circa un anno e mezzo questo blog è sponsorizzato da Magic Merchant.
Ho telefonato ad Omar di Magic Merchant, che è anche autore del gioco JEWELS di CosplaYou, e gli ho chiesto se era disponibile a regalare qualche copia del suo gioco ai lettori del mio blog.
Lui insieme ai ragazzi di CosplaYou hanno subito accettato.
Quindi la formula è questa: SABATO 7 Aprile 2018 sarò a PLAY con Viking e Redbairon.
Come sempre avrò dietro un panino da un chilo e mezzo, perchè non mi piace far coda ai bar e sprecare il tempo prezioso della fiera.
Se mi incontrate e avete un panino con voi, ci facciamo un selfie insieme.
Col selfie andate SABATO allo stand di CosplayYou e infilate il vostro nome in una boccia.
Alle 17.30 di SABATO allo stand CosplaYou estrarremo insieme i nomi dei vincitori dalla boccia.
Ci saranno TRE copie di JEWELS in REGALO.
Insomma se vi portate un panino da casa -> risparmiate soldi e avete più tempo per giocare, e magari vincete pure un gioco da tavolo.
Vi segnalo anche che a PLAY ci sarà in anteprima il numero 4 della rivista IoGioco, con la seconda parte del mio racconto giallo e la risoluzione del delitto.

"Un serial killer uccide lasciando carte di Dixit sulle sue vittime"

Nella seconda parte del racconto [conclusiva] Panzarasa e il suo consulente ludico si ritroveranno faccia a faccia con l'assassino.

Fatemi poi sapere i vostri pareri [commentate qui o scrivetemi via mail o su facebook].

Prima di salutarvi lasciatemi riciclare una frase del mio report alla scorsa PLAY:
"Prima dei ringraziamenti doverosi ne approfitto per dire che a PLAY c'era il solito stand della Tana dei Goblin, a presentare il Magnifico e a far giocare ai tavoli, e che se voi che tutto l'anno menate il torrone sul forum e scaricate manuali in ita dall'area download per il vostro gioco preso in cruccolandia per risparmiare 4€, non avete comprato neanche una spilletta o pescato dalla boccia per 1€ per sostenere la Tana, siete dei pidocchi patentati e vi meritate una scarica imbloccabile di diarrea mentre siete in coda alla cassa dell'Ikea."

Un ringraziamento a Magic Merchant e CosplaYou per la disponibilità

12 commenti:

  1. Valgono anche i selfie con la Porchetta???

    RispondiElimina
  2. OK, se ti vedo, faccio finta di non conoscerti... tanto, sabato no ci sono :-)

    RispondiElimina
  3. E anche quest'anno non ci si trova.
    Uff devo venire a Torino per conoscerti.
    :-)
    Matteo

    RispondiElimina
  4. Effettivamente l'anno scorso ho dovuto inseguirti come una scolaretta degli anni '80 dietro a Simon Le Bon. E non è una bella immagine. Devi indiscutibilmente aumentare il punteggio di Carisma o ti porto una lattina di Pittinger calda

    RispondiElimina
  5. Per me è la prima volta al Play... Non mi sto portando panini, ma scatolame di ogni genere XD
    Va bene se il selfie me lo faccio con una scatola di jambonette?
    Scherzi a parte, spero di beccarti sabato :)

    RispondiElimina
  6. Però vedi? Io ad esempio arrivo sempre a play dicendomi "cacchio, però un panozzo potevamo portarcelo! Adesso devo farmi la solita mega coda!"
    Ad ognuno le proprie skill!

    RispondiElimina
  7. Aspetta...
    Bellissima l'idea però che faccio se non ti incontro entro ora di pranzo?
    Ci facciamo un selfie con la carta oleata residua?

    RispondiElimina
  8. Cmq per chi non conoscesse di persona Dado, sarà facile distinguerlo: sarà quello vestito da Pilates :)

    RispondiElimina
  9. credo di averti visto vicino allo stand della DaVinci, ma non ero sicuro al 100% per cui ho preferito continuare oltre per evitare eventuali figuraccie
    io avevo una maglietta gialla e uno zaino a forma di tardis

    RispondiElimina